BRESCIA – BreBeMi, 60 milioni in tre anni nel bilancio lombardo. Ora si aspetta il Governo

0

60 milioni di euro, distribuiti in tre anni, a favore della BreBeMi. E’ la somma messa a disposizione dalla Regione Lombardia nel bilancio di previsione sul 2015 tramite un emendamento presentato dall’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia.

Dopo la polemica sui fondi pubblici da destinare all’autostrada A35 per le difficoltà di bilancio e riequilibrare le casse della società presieduta da Francesco Bettoni vista anche la mancata defiscalizzazione, la Regione è intervenuta con la sua parte. Hanno detto no al provvedimento, invece, il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle.

I 60 milioni, divisi in 20 ogni anno per tre anni, era la somma promessa dal governatore lombardo Roberto Maroni, mentre si dovranno valutare i 270 milioni che il Governo aveva prima detto di mettere sulla “partita”, salvo poi, dalle parole del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, smentire per “verificare il piano d’azione visto che si parlava di un progetto interamente finanziato da privati”.