BRESCIA – Assunzioni qualificate e credito d’imposta, per le istanze c’è tempo fino al 31 dicembre

0

C’è tempo fino al 31 dicembre 2014 per inserire le richieste nel sistema di istanze di Credito d’imposta per l’assunzione di personale qualificato (Cipaq) nell’anno 2012. Oltre tale data, le istanze che risulteranno in stato parziale saranno automaticamente cancellate dal sistema.

Lo comunica il ministero per lo Sviluppo economico, precisando che il sistema sarà in grado di accogliere nuove istanze (per le assunzioni comprese tra gennaio 2013 e dicembre 2013) a partire dal 12 gennaio 2015. Le altre funzioni e i servizi di registrazione sulla piattaforma per acquisire le credenziali di accesso al sistema continueranno ad essere disponibili.

Ricordiamo che il sistema Cipaq è stato istituito nell’ambito del Decreto Legge 83/2012, che ha disposto la concessione di un credito d’imposta pari al 35 per cento del costo aziendale sostenuto per le assunzioni a tempo indeterminato di personale altamente qualificato (ovvero personale in possesso di un dottorato di ricerca universitario, di laurea magistrale in discipline di ambito tecnico o scientifico).

Fonte CGIA