APRICA – Sci in montagna, si apre anche l’impianto di Benedetti. A breve anche Baradello e Campetti

0

Aggiornamento 23-12 ore 12 Sul fronte della stagione invernale di sci, dopo le aperture dei giorni scorsi degli impianti grazie alla neve caduta, stamattina si è aperta anche la Benedetti superiore al Palabione. Gli impiantisti informano anche che dovrebbe essere quasi vicina l’apertura della parte alta del Baradello e forse dei Campetti. Il prezzo dello skipass resta a 15 euro e cambierà con l’apertura di altri impianti. Per altre informazioni si può visitare il sito internet.

(20-12 ore 15,16) In questi ultimi giorni è arrivato un po’ di freddo e gli impiantisti hanno potuto aprire anche la sciovia del Dossò Pasò e il collegamento alto incrociato tra le due skiaree Palabione e Magnolta. Sono in funzione le cabinovie che partono dal fondovalle, così come circola regolarmente lo skibus pubblico gratuito, disponibile anche per i non sciatori.

A oggi sono aperti la Piana dei Galli, il collegamento Gran Via del Gallo Magnolta e Palabione, Dosso Pasò (Valletta), il collegamento Granvia del Gallo Palabione e Magnolta e il lago Palabione. I tecnici stanno lavorando per aprire nei prossimi giorni anche la Ròccolo e la Puncera della Magnolta, la Medici e la Salina del Palabione, oltre alle piste superiori del Baradello. Per conoscere gli impianti aperti si può visitare il sito internet di Aprica e delle piste.