BRESCIA – Al Nuovo Eden riapre la rassegna sulla commedia sofisticata americana

0

Torna per le feste la rassegna dedicata alla commedia sofisticata americana, quest’anno in compagnia di due grandi maestri Ernst Lubitsch e Frank Capra, per tre indimenticabili classici.

Si inizia martedì 23 dicembre, con MANCIA COMPETENTE: due proiezioni, alle 17 e alle 21 con il vero e proprio archetipo della sophisticated comedy e, certamente, in tal genere, tra le opere più riuscite del regista berlinese Ernst Lubitsch.

Si prosegue con il nuovo anno, martedì 6 gennaio con ARSENICO E VECCHI MERLETTI, un classico della commedia nera, un film di irresistibile dinamismo e di buffoneria scatenata, con un Cary Grant strepitoso nei panni dello scrittore Mortimer Brewster, per uno dei più clamorosi successi di Brodway datato 1940. Il terzo ed ultimo appuntamento sarà invece martedì 13 gennaio, con VOGLIAMO VIVERE!, il capolavoro di Ernst Lubitsch, a ricordarci cos’è un film perfetto, di una complessità sofisticata e sorprendente, che non va mai a discapito della suspence o della risata incontenibile. I film saranno in versione originale, sottotitolati in italiano e la proiezione delle 17 sarà accompagnata da te e biscotti.

Ingresso 4,00 euro. Per info, acquisto e prenotazioni www.nuovoeden.it

MANCIA COMPETENTE

Venezia. In un lussuoso hotel, dove è stato da poco commesso un furto ai danni di un cliente, Gaston Monescu (Herbert Marshall) e Lily (Miriam Hopkins), fanno conoscenza nel corso di una cena galante, dismettendo le vesti di barone e contessa, rivelandosi, derubandosi a vicenda, entrambi abili ladri. Certamente fatti l’uno per l’altra, i due, ormai coppia fissa tanto nella vita che nella “professione”, organizzano il colpo decisivo, quello che potrà garantirgli la definitiva sistemazione, recarsi a Parigi ed appropriarsi delle ingenti sostanze dell’affascinante vedova Mariette Colet (Kay Francis), proprietaria di una fabbrica di profumi…