LUMEZZANE – Motori, il 2014 di Emmebi 70 Classic. Nel 2015 una gara regolare per auto storiche

0

Il club valgobbino di auto d’epoca “Emmebi 70 Classic” ha festeggiato la stagione 2014 e i suoi piloti annunciando un’importante novità per l’anno prossimo: l’organizzazione di una gara di regolarità per auto storiche costruite entro il 1971, che vuole porsi fin dalla prima edizione tra le manifestazioni da segnare nell’agenda di tutti gli appassionati. “Il 2014 è stato per noi un anno particolarmente impegnativo non solo a livello agonistico ma anche organizzativo – ha ricordato il presidente Roberto Danesi.- Abbiamo lavorato sodo per preparare il ‘1° Trofeo Valli Bresciane-Memorial Cirillo Gnutti’, a calendario Csai per il 19 e 20 giugno 2015.

Un mio sentito e personale ringraziamento a tutti i soci che mi hanno affiancato dedicando a volte molto più tempo di quanto da me fatto, per il lavoro spesso oscuro che ha tuttavia garantito il raggiungimento dei risultati conseguiti nei raduni organizzati”. Tra gli ospiti, l’assessore all’Urbanistica Roberto Chindamo che ha portato i saluti dell’amministrazione, Alberto Donghi presidente di Franciacorta Motori, riconfermatasi scuderia campione d’Italia per la quarta volta consecutiva e il valtrumplino Andrea Vesco, per tre edizioni consecutive campione italiano di regolarità.

“Abbiamo visto crescere in maniera spettacolare l’interesse, l’impegno e la caparbietà degli equipaggi nel volere raggiungere risultati sempre migliori – ha ricordato il direttore sportivo Maurizio Rampello.- Questi aspetti sono sicuramente un motivo di orgoglio della nostra scuderia che ha sempre cercato di diffondere questi valori nei propri iscritti, unitamente alla massima correttezza sportiva”. Unitamente alla manifestazione principale, il prossimo anno vede confermati due altri appuntamenti: quello d’apertura “Trofeo Geca” e quello di chiusura della stagione “Trofeo Calvagna”.