SONDRIO – Imprese di Artigianato Artistico espongono al “My Fuentes” fino al 6 gennaio

0

Da ieri, mercoledì 17 dicembre, fino a martedì 6 gennaio una selezione di prodotti delle eccellenze artigiane è esposta al pubblico al nuovo spazio multifunzionale “My Fuentes” inaugurato proprio ieri al centro commerciale iperal “Fuentes” a Piantedo. L’importante e nuova location, capace di attirare migliaia di persone al giorno, è stata scelta quale vetrina per una selezione di opere realizzate dalle imprese dell’Artigianato Artistico della Confartigianato di Sondrio.

“Da sempre – ha sottolineato il presidente della categoria Artigianato Artistico Mario Sulis – il polo commerciale del Fuentes attira visitatori italiani e stranieri diretti in Valtellina, Valchiavenna e in Engadina. Si tratta quindi un’opportunità importante sul piano delle visibilità che le imprese hanno accolto con favore. Per la categoria essere presente nel periodo delle feste natalizie e di fine anno significa cogliere a pieno la valenza di un luogo che per la sua collocazione può essere considerato un crocevia di assoluto rilievo. In questo modo è possibile far conoscere le nostre opere a persone che con tutta probabilità non le hanno mai viste prima”.

L’esposizione, posta al primo piano del centro commerciale, sarà visitabile fino al 6 gennaio negli orari di apertura del centro commerciale. Le opere dell’Artigianato Artistico della Confartigianato, dodici in tutto realizzate da altrettante imprese artigiane, faranno quindi da “apripista” per le altre attività (rassegne d’arte e attività culturali) che il centro “My fuentes” intende ospitare nei prossimi mesi così come è emerso durante la giornata inaugurale. Le imprese artigiane coinvolte sono diverse. Quella di Mario SulisVincenzo TonelliMaurizio BresestiArti e mestieriBarbara TrimarchiDavide RuffoniFloriana PalmieriWalter Pontiggia, Alberto Gaggi, Pierbattista De Piazza, Felice PedrottiGivremAmos Fanoni.