SAREZZO – “Natale dello Sportivo” con Comune e società. Premi a Michela Peri (Judo) e Ponte Zanano

0

Sabato 20 dicembre alle ore 20,30, nella palestra della scuola media “Giorgio La Pira”, si terrà il “Natale dello sportivo 2014” organizzato dall’assessorato allo Sport e Unione delle Società Sportive del Comune di Sarezzo. Il programma prevede il saluto delle autorità, l’esibizione di vari gruppi dell’Unione sportiva, la premiazione di quelli che si sono distinti nel corso dell’anno, l’esibizione delle atlete della “Ginnastica azzurra” e a seguire il rinfresco con lo scambio di auguri.

Nell’occasione verranno premiati Michela Peri, giovane atleta del Judo Sen Shin Sarezzo che il 21 giugno ha vinto il campionato italiano per ipovedenti e non vedenti, svoltosi a Roma, sbaragliando la concorrenza delle avversarie nella categoria -78 kg. Poi la polisportiva Ponte Zanano che quest’anno ha coronato un importante traguardo, poiché dal 1974 è sempre presente con la partecipazione di una squadra al campionato della federazione di calcio.

Nel corso di quarant’anni si è iscritta otto volte al campionato di seconda categoria e 32 volte al campionato di terza categoria. È un esempio importante di continuità legata ai valori più tradizionali dello sport al servizio dei giovani, per una frazione di meno di 3 mila abitanti in un mondo quello dilettantistico del calcio, dove nascono e spariscono società nel volgere di pochi anni.