SAREZZO – Dimissioni Rudi Gatta, al suo posto Ruggero Gervasoni entra in giunta

0

L’assessore Rudi Gatta il 17 novembre scorso ha presentato le proprie dimissioni dopo le polemiche che hanno riguardato il presunto conflitto di interessi. Gatta, imprenditore edile, era assessore alla Polizia locale che avrebbe dovuto controllare proprio i cantieri. Le opposizioni si erano lamentate e domani e stasera in consiglio comunale sarà esaminato il caso.

Dopo le dimissioni, oggi il sindaco Diego Toscani ha modificato la composizione della giunta comunale e nominato assessore il consigliere Ruggero Gervasoni. Nell’occasione, per una razionale suddivisione degli incarichi anche in considerazione della riorganizzazione dell’ente in atto, sono anche state modificate le deleghe già attribuite agli assessori. Ora la giunta comunale di Sarezzo risulta così composta.

Diego Toscani, sindaco con delega alla Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale, Servizi di Comunicazione e Consiglio comunale dei ragazzi, società partecipate o sovracomunali e personale.

Valentina Pedrali, vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Informagiovani, Pari opportunità, Aspetti sociali per le scuole dell’infanzia e Politiche giovanili.

Luigi Paonessa assessore al Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi, Sistemi Informativi, patrimonio comunale ed edilizia residenziale pubblica.

Donatella Ongaro assessore ai Servizi sociali, Assistenza ad personam, Comitato anziani, Rsa, Centro diurno, Centri ricreativi estivi, Centro di aggregazione giovanile, sviluppo del terzo settore e Gemellaggi.

Ruggero Gervasoni assessore a Caccia e Pesca, Sport, Santuario dei Santi Emiliano e Tirso, Centri civici, Fiera San Faustino, Lavori pubblici, verde pubblico e sua manutenzione, arredo urbano, servizi tecnologici, manutenzione patrimonio comunale e cimiteri.

Fabio Ferraglio assessore esterno all’Urbanistica, Edilizia privata, Politiche ambientali ed Ecologia, Politiche per il commercio, industria, artigianato, agricoltura e mercato.