RODENGO SAIANO – Eventi di Natale, dal doppio concerto alla domenica al cinema per bambini

0

Questi ultimi giorni che accompagnano al Natale sono ricchi di appuntamenti nel paese franciacortino. In particolare, lo scorso fine settimana c’è stato il “Natale delle associazioni” che ha coinvolto, in un festoso scambio di auguri nella palestra polivalente, tutte le realtà associative attive in paese. Poi la consegna dei premi di studio nell’auditorium San Salvatore. Non sono mancate, però, novità come l’incontro che ha coinvolto gli studenti della scuola media ed elementare a conclusione del progetto organizzato dal Comune e dal Mepai per analizzare ed approfondire insieme ai genitori e agli operatori della scuola il disagio giovanile.

Tanti motivi di interesse che ora sono pronti a riservare un occhio di riguardo all’immancabile “Concerto di Natale” della Banda Raineri. L’appuntamento, molto sentito dall’intera comunità e sostenuto dal patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune, è fissato per sabato 20 dicembre alle 20,30 all’auditorium San Salvatore, dove proprio dalla musica arriveranno gli auguri più speciali per le festività natalizie. Una serata all’insegna delle emozioni, che riesce ogni volta a coinvolgere un folto pubblico e che, proprio per offrire a tutti la possibilità di partecipare, verrà riproposta il giorno dopo (stesso posto e stessa ora) così da dare il via alla settimana che condurrà al Natale nel modo più significativo.

Nel pomeriggio sarà invece il teatro dell’Oratorio di Saiano ad essere al centro dell’attenzione. Alle 15, infatti, proseguirà l’iniziativa organizzata dal Comune “La domenica al cinema”. In questa circostanza, per la gioia di bambini e ragazzi, verrà proiettato il film d’animazione “Dragon Trainer 2”.