GARDONE – Festa solidale al Parco Mella con Fonsipec per aiutare il Guatemala su acqua e rinnovabili

0

Nell’ambito della campagna “Abc AcquaBeneComune – Fonsipec 2014”, la fondazione impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, sull’accesso all’acqua e alla energia elettrica, propone la “Festa solidale della vigilia di Natale: ¡Me gusta Guatemala Me Gustas Tu!” che si terrà mercoledì 24 dicembre al Parco del Mella di Gardone Valtrompia.

A partire dalle ore 23,30, negli spazi del Capannone del Parco del Mella, si ballerà all’insegna degli auguri di Natale con musica e goodvibes del Djset Butchers Vinil Selection&ilmolinari Vjset e GBR. L’evento è organizzato dalla fondazione Sipec con le associazioni “Il Capannone” e “Musical zoo Festival” a sostegno della campagna che prevede tra i suoi obiettivi anche la realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile con cui migliorare l’accesso all’acqua potabile e all’energia prodotta da fonti rinnovabili nelle comunità rurali della Reserva Natural de Punta de Manabique in Guatemala.

La sede si trova in via Collebeato 26 a Brescia e si può contattarla allo 030.306730, via fax allo 030.380706. Aiuti si possono dare con un bonifico sul conto corrente 27960 del Banco di Brescia a Brescia e su quello postale 13229257. Altre informazioni si possono avere via mail e sul sito internet. Il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di filtri ceramici e di sistemi fotovoltaici che verranno distribuiti e installati nei primi mesi del prossimo anno. Sarà anche disponibile il nuovo calendario Campagna Abc 2015.