BRESCIA – BreBeMi, Bettoni: “Lupi rispetti accordo con Maroni”. Bazoli (Pd): “Non ci sono soldi”

0

Continua il coro dei commenti dopo la smentita del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ai 270 milioni di euro dallo Stato che sarebbero stati previsti con altri 60 milioni dalla Regione Lombardia alla BreBeMi e dopo l’incontro tra il governatore Maroni e il dicastero guidato da Lupi.

Gli ultimi interventi, riportati dall’edizione odierna di Bresciaoggi, arrivano direttamente anche dal presidente della società a capo dell’autostrada Francesco Bettoni. “Stiamo cercando di capirci qualcosa, per ora siamo nelle mani del presidente Maroni che è ottimista. Ha siglato un accordo con il ministro e quell’accordo va rispettato – ha detto Bettoni – altrimenti sarà un problema enorme. Siamo in attesa degli eventi”.

Mentre il deputato bresciano Alfredo Bazoli ha parlato del “dossier all’attenzione del Governo e siamo tutti molto colpiti e stupiti dalle difficoltà dell’A35, ma i soldi non ci sono ed è difficile immaginare un impegno così rilevante dell’esecutivo. La situazione è tutt’altro che definita. Lo sapevamo da prima che i soldi non c’erano, e il problema era grosso”.