MILANO – BreBeMi in vetrina all’aeroporto di Linate per la settimana informativa dei collegamenti

0

E’ partita stamattina alle 6 e durerà fino alle 20 la prima giornata dell’azione informativa mirata sul collegamento autostradale di connessione tra le città di Brescia e Milano, all’aeroporto di Linate. Sarà poi replicata fino a venerdì 19 dicembre. L’obiettivo di BreBeMi è diffondere conoscenza sull’autostrada fra i potenziali utenti che ancora non conoscono la tratta direttissima.

Per quelli che invece già hanno utilizzato la via diretta tra Brescia e Milano, il personale presente in aeroporto offre informazioni aggiornate che vanno dagli accessi, alla segnaletica per arrivare ai costi del pedaggio e le informazioni generali. Questa azione è la prima di un piano complessivo che prevede azioni informative in diversi target utili a BreBeMi, operazioni che seguiranno quella di Linate ed arriveranno a toccare anche il sistema dei media.

Ogni azione del piano è stata pensata in un’ottica di contestualizzazione rispetto alla disponibilità degli accessi e dell’autostrada. Inoltre i singoli progetti hanno contenuti e linguaggi mirati all’utenza potenziale. Il piano avrà poi nel 2015 anche delle novità riguardanti la convenienza economica, fatto che riguarderà una larghissima fetta d’utenza territoriale.

Oltre alle informazioni verbali, la documentazione distribuita a Linate riporta “La via più breve tra Milano e Brescia” seguita dallo slogan “Dà valore al tuo tempo, migliora il tuo viaggio, riduci i tuoi costi”. Oltre agli strumenti di approfondimento che vanno dal sito, ai social e al Qr Code, vengono poi riportati gli accessi con una mappa deduttiva.