BRESCIA – Resistenza in Valcamonica, libro di Clementi e Mastaglia a Palazzo Loggia

0

Martedì 16 dicembre alle ore 17,30, nella Sala dei Giudici a Palazzo Loggia, sarà presentato il libro di Paolo Franco Comensoli “La Resistenza in Valle Camonica”. Il testo è emendato e integrato da Romolo Ragnoli, curato da Tullio Clementi e Luigi Mastaglia e con la prefazione di Angelo Moreschi.

Il volume, edito dal circolo culturale “Guglielmo Ghislandi” con l’Associazione Fiamme Verdi e l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, ripercorre la storia della Resistenza della Valcamonica e della provincia di Brescia, raccoglie e aggiorna gli studi di Comensoli a partire dalla sua tesi di laurea, impreziositi dagli appunti autografi del Generale Romolo Ragnoli, il comandante “Vittorio” delle Fiamme Verdi.

L’evento, organizzato dal coordinamento provinciale delle “Fiamme Verdi” di Brescia, è patrocinato dal Comune di Brescia e vedrà gli interventi dell’assessore Federico Manzoni, del presidente del circolo Pier Luigi Milani, Roberto Tagliani delle Fiamme Verdi di Brescia, i curatori e il prefatore del volume Tullio Clementi, Luigi Mastaglia e Angelo Moreschi e l’autore del libro Paolo Franco Comensoli.