ROMA – Collari e stelle d'oro e argento agli sportivi, nel Salone del Coni premi anche ai lombardi

0

L’assessore lombardo allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi parteciperà dopodomani, lunedì 15 dicembre, alle ore 11 nel Salone d’Onore del Coni a Roma, alla cerimonia di consegna dei “Collari d’oro”, della “Stella d’oro” al merito sportivo e di quella d’argento, per atleti, uomini di sport e società, che si sono distinti nel corso del 2014 e della loro carriera.

Tra i premiati, che saranno accolti dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, ci saranno anche numerosi atleti e quattro squadre lombarde. A livello societario, saranno consegnati i “Collari d’oro” per Fanfulla Lodi 1874, Canottieri Milano, Canottieri Lario di Como e Canottieri Lecco.

A livello individuale, sarà dato il “Collare d’oro” al merito sportivo al pugile milanese Giacobbe Fragomeni, alla schermitrice monzese Arianna Errigo, Anna Cappellini di Como e Luca Lanotte di Milano per la Danza sul ghiaccio, alla tennista milanese Francesca Schiavone e al campione di Motonautica di Codogno (Lodi) Alex Carella. Il bresciano Giacomo Agostini sarà insignito del “Collare d’oro” al merito sportivo come uomo di sport, mentre il presidente regionale del Coni, il comasco Pier Luigi Marzorati, riceverà la “Stella d’oro” al merito sportivo.