GHEDI – A teatro con Sergio Bini Bustric, “Questa sera grande spettacolo” al Gabbiano

0

Domani, domenica 14 dicembre, con il Comune della bassa bresciana, la rassegna di teatro “Pressione Bassa” proporrà un artista già ospite e “amico”. Si tratta di Sergio Bini in arte “Bustric”, che porterà in scena un lavoro sempre in equilibrio tra comicità e poesia. Lo spettacolo è aperto a tutto il pubblico, sia bambini sia adulti. L’appuntamento si intitola “Questa sera grande spettacolo” di e con Sergio Bini tra frammenti, giochi, facezie, salti, paradossi, invenzioni e scoperte per una rappresentazione il cui filo conduttore è una vita d’artista, “la mia”.

L’attore, il mago, il mimo, l’illusionista, il clown, l’artigiano: tutto questo è Bustric. E’ lui che guida col suo passo lieve e vagabondo in un viaggio sorprendente. Il teatro è il luogo di questo viaggio. E’ lì che Bustric cerca ed è lì che si trova, con la sua capacità di trasformare in racconto ogni gesto, gioco di prestigio, invenzione. Per Bustric il teatro è pensiero magico. L’appuntamento è il frutto di tanti anni di lavoro e di ricerca. Il punto d’arrivo dal quale ripartire.

Quello di Bustric è un teatro libero, aperto ad ogni possibilità, cresce e vive con lui. Un teatro di cui è autore, regista e interprete. Bustric prende per mano il suo pubblico e gli mostra che è possibile creare emozioni e di queste vivere, che lo stupore è una forma di conoscenza. Il pubblico crede di capire e invece sente, percepisce la disarmante forza della verità nascosta e non detta dietro un gesto, uno sguardo, un sorriso.

Con Bustric scopre che il teatro è tutte le arti: musica, danza, poesia, canto, magia ma anche pantomima, circo, pittura e disegno. Scopre che il teatro è dove c’è cuore, verità, dolore e gioia. Il teatro è nella mente del pubblico. Il teatro è ovunque. Il teatro non esiste. L’evento si terrà alle ore 17 al teatro Gabbiano in via Lapapasini 42 e l’ingresso per gli adulti è di 5 euro e per i bambini di 3 euro.