MILANO – Aperta pista di pattinaggio davanti al Pirellone. Presenti Maroni e l’assessore Rossi

0

“Il ghiaccio è da sempre palcoscenico di grande sport e di medaglie e sono contento di renderlo una gioia per grandi e piccini fino al 25 gennaio”. L’ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, inaugurando, oggi in piazza Città di Lombardia, una pista di pattinaggio. “Un ringraziamento ai partner dell’iniziativa – ha spiegato il presidente Maroni – tra cui l’Hockey Club Milano Rossoblu, Infrastrutture Lombarde e un complimento particolare all’anima di questa realizzazione, l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi”.

Erano presenti al taglio del nastro, anche gli assessori Claudia Maria Terzi (Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile), Simona Bordonali (Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione), Cristina Cappellini (Culture, Identità e Autonomie) e Valentina Aprea (Istruzione, Formazione e Lavoro). “Sono molto felice di inaugurare questa pista – ha spiegato l’assessore Rossi – perché testimonia la vicinanza della Regione al mondo degli sport del ghiaccio.

L’Hockey Milano sta andando molto bene e domani sfida la prima in classifica, da cui la separa solo 1 punto, mentre si prepara anche alle imminenti Final Four di Coppa Italia dove Milano torna dopo diverse stagioni. Gli sport del ghiaccio sono molto amati dai Lombardi – ha concluso Rossi – e si stanno preparando diverse manifestazioni anche per l’Expo. Sono numerosi gli atleti sia per l’hockey come per il pattinaggio di figura e lo short track dove ricordiamo ancora le medaglie olimpiche di Arianna Fontana”.