BERGAMO – “Musiche di Natale”, la 26a edizione nelle chiese orobiche fino all’11 gennaio

0

Va avanti la 26a edizione di “Musiche di Natale 2014” patrocinata dagli assessorati al Turismo, Cultura, Sport e Attività produttive della Provincia di Bergamo insieme alle delegazioni locale e lombarda dell’Unione Società Corali Italiane. Il prossimo appuntamento sarà domani, sabato 13 dicembre alle ore 21 a Colognola di Bergamo, nella chiesa di San Sisto, per il “Chorus Praenestinus” di Piario diretto da Giuliano Todeschini e “Antiche Armonie” di Bergamo diretto da Giovanni Duci.

Sempre domani alle 21, ma nella chiesa dell’Incoronata a Martinengo suoneranno “Li Cantori Harmonici” di Nembro diretti da Fabio Facchinetti con “Nuove Armonie” di Martinengo diretto da Cristina Belotti. Il programma dei concerti in stile natalizio andrà poi avanti il 20 dicembre nella sala polifunzionale di Oneta, il 21 alla chiesa parrocchiale di Pedrengo e in quella di Sant’Antonio di Corti a Costa Volpino. Poi il 22 nella parrocchiale di Ubiale Clanezzo, il 26 nella chiesa Annunciata di Serina e tre appuntamenti il 28 dicembre.

Nella parrocchiale di Branzi Trabuchello, in Santa Maria Assunta a Valgoglio e in San Leonardo a Bergamo. Il 4 gennaio nella chiesa di San Sisto a Piario, il 6 gennaio al convento di Baccanello a Calusco d’Adda e l’11 gennaio nella basilica di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo.

“MUSICHE DI NATALE”: I CONCERTI