BRESCIA – Associazione Comuni Bresciani, eletto nuovo direttivo. Presidente Gabriele Zanni (Palazzolo)

0

Ieri, martedì 9 dicembre, durante l’assemblea generale per il rinnovo degli organi statutari dell’Associazione Comuni Bresciani, è stato eletto il nuovo consiglio di presidenza. Nuovo presidente è stato eletto Gabriele Zanni sindaco di Palazzolo e il suo vice sarà Stefano Gelmi primo cittadino di Malonno.

Nell’organo direttivo entrano anche Daniele Corini presidente del consiglio comunale di Concesio, Lorella Lavo sindaco di Moniga del Garda, Antonella Montini sindaco di Brione e in rappresentanza delle Comunità montane, Massimo Reboldi presidente del consiglio comunale di Ospitaletto, Giuseppe Seghezzi sindaco di Pontoglio, Stefano Tramonti primo cittadino di Carpenedolo e Patrizia Turelli vice sindaco di Castegnato. I componenti di diritto dell’associazione sono il Comune di Brescia e la Provincia.

Il presidente è eletto direttamente dall’assemblea generale fra i sindaci dei Comuni associati. Il consiglio di presidenza è costituito, oltre che dal presidente dell’Associazione, anche dal sindaco del capoluogo, dal presidente della provincia o loro delegati, dal vice presidente e da sette membri, di cui sei in rappresentanza dei Comuni, uno delle Comunità Montane eletti fra i membri del consiglio direttivo. Nella foto Gabriele Zanni, nuovo presidente di Acb