MONTICHIARI – Centro Fiera diventa “bresciano”, sì del CdA, sindaco e Camera di Commercio

0

Da Centro Fiera del Garda a Centro Fiera Bresciano. Potrebbe essere questo il nuovo nome del polo fieristico del paese della bassa bresciana, rimasto l’unico in provincia dopo la chiusura di Brixia Expo. E quindi tutte le forze si concentreranno per esaltare la missione di fiera, sviluppandolo di più anche a livello internazionale.

Questo è quanto vuole fare il presidente Germano Giancarli, fresco di nomina, che ha trovato il consenso anche del presidente dell’Area Vasta (ex Provincia) di Brescia Pierluigi Mottinelli, del Comune e della Camera di Commercio di Brescia. Come fare? Per esempio, partendo dall’attrarre anche società straniere, ma anche rapporto con Stati esteri e realtà fieristiche mondiali simili e altri Paesi.

In questo ambito rientra la collaborazione con la tedesca Hannover Fairs International e con il Kazakistan con il quale il presidente della fiera monteclarense e il sindaco Mario Fraccaro si sono incontrati. E per dare ancora più peso a Montichiari, la tradizionale fiera “Golositalia” si sposta da Brescia a Montichiari. Il calendario del 2015 del Centro Fiera prevede trenta tipi di esposizioni, tra quelle per operatori aereonautici, Bie e Italian Dental Show.