BRESCIA – Mostra “CapoLavoro”, incontro di studio sulla sicurezza al museo Santa Giulia

0

Nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “CapoLavoro” allestita al museo Santa Giulia di Brescia, la Cgil propone un incontro per oggi pomeriggio, martedì 9 dicembre dalle ore 14,30 nella sala White Room del museo. Si tratta di “Lavoro Salute Sicurezza. Modelli, processi e percorsi di formazione e aggiornamento per Rls e Rlst”.

E’ un incontro di studio e approfondimento nell’ambito della mostra, arte e impegno sociale nella cultura italiana attraverso il Novecento, in occasione dei quarant’anni della strage di piazza Loggia promossa dalla Camera del Lavoro. Relatori saranno Oriella Savoldi referente della sicurezza sul lavoro per la Cgil di Brescia, Rocco Vitale docente universitario e presidente di Aifos, Ennio Bozzano direttore di Inail Brescia e Francesca Malzani docente di Sicurezza sul lavoro all’Università degli studi di Brescia.

Poi uno spazio per il dibattito con interventi e testimonianze di alcuni Rls. Per tutti i partecipanti stamattina si può visitare la mostra “CapoLavoro” e il museo Santa Giulia con il biglietto omaggio prenotandosi via mail.