BRESCIA – Appuntamento con Jazz o’clock, breakfast in Eden

0

Sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.30, al Nuovo Eden, entrando da via Odorici si terrà il terzo ed ultimo appuntamento per il 2014 di Jazz o’clock, breakfast in Eden, la colazione in jazz del sabato mattina.

Una breve conferenza, un piccolo concerto, cornetto e caffè, per cominciare intorno al blue il week end. Questa volta saranno le sonorità nate attorno al Mar dei Caraibi ad essere protagoniste attraverso le parole di Vincenzo Perna, ricercatore presso la School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra, intervistato per l’occasione da Luigi Radassao e la musica dell’eclettico musicista bresciano Oscar del Barba, che con il suo stile personale complesso e popolare nello stesso tempo, chiuderà la mattinata.

Un viaggio oltre le nostalgiche Colonne d’Ercole di Buena Vista Social Club, verso quella musica cubana che nelle ultime stagioni si è riaffermata come fenomeno di moda e di consumo molto distante dalle apparenze e dagli stereotipi.

Tra rivoluzione economica e rivoluzione politica, tra barrio e santeria, l’avvento della censura e i suoni del nuovo millennio, Jazz o’Clock percorrerà la storia di una musica densa di immagini, luoghi, personaggi, in grado di raccontare storie vere e reali. La musica popolare cubana e le sue correnti più importanti.

Ingresso libero.

www.jazzineden.itinfo@jazzineden.it – 030.8379404