BRESCIA – Stelle di Natale Ail, nel weekend 160 piazze dove sostenere la ricerca contro le leucemie

0

Torna da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, in 160 piazze della provincia, la stella di Natale per sostenere l’Ail, l’associazione italiana per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma. Con un’offerta di 12 euro si può acquistare la pianta per la propria famiglia o come apprezzato regalo di Natale.

L’appuntamento è giunto al 14° anno e grazie alle diverse iniziative organizzate dall’associazione, un anno fa è stato inaugurato il Centro Ail per il reparto di Ematologia per adulti e Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, oltre alle “Case arcobaleno” per accogliere in modo gratuito le famiglie dei malati che arrivano a Brescia per curarsi da altre città.

Ma si parla anche di accoglienza in ospedale, supporto psicologico e assistenza domiciliare. Tutte le donazioni che arriveranno per l’acquisto delle “stelle” saranno devolute per continuare a sostenere le “Case arcobaleno”. Per conoscere l’elenco completo delle piazze in provincia si può visitare il sito internet. Insostituibile sarà ancora una volta l’apporto dei volontari, che metteranno a disposizione il loro tempo nell’intero week-end lungo.