TREVIGLIO (BG) – Primavera araba e Califfato, incontro con gli studenti all’Oberdan

0

Venerdì 5 dicembre il professor Paolo Branca, docente di Letteratura araba e islamistica all’Università Cattolica, incontra i ragazzi della Consulta provinciale studentesca di Bergamo riuniti in assemblea plenaria per un’attività formativa sul tema “Dalle primavere arabe al califfato”. L’evento è in programma dalle 11 alle 13 all’istituto “Oberdan” di Treviglio, in viale Merisio 14.

“Il tema è stato scelto dal direttivo della Consulta studentesca per aiutare gli studenti a riflettere sulla complessa situazione mediorientale con il contributo di un noto esperto in materia – spiega Patrizia Graziani, dirigente dell’ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.- La Consulta studentesca si propone di sostenere gli studenti in un cammino di crescita culturale che passa anche attraverso il confronto su argomenti di stretta attualità”.

Per i consultini l’appuntamento del 5 dicembre inizierà alle 10, per fare il punto sulle attività insieme a Fabio Molinari, docente e referente del Cps per l’ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo. Il programma annuale, fra i vari progetti, prevede un momento formativo a cadenza mensile su tematiche individuate dagli stessi studenti, anche con enti, istituzioni e associazioni del territorio. Per essere sempre informati ci sono i siti istituzionali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e della Consulta Provinciale Studentesca.