IDRO – Ancora cocaina in Valsabbia

0

I militari della Stazione Carabinieri di Idro al termine di specifica attività investigativa finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti una coppia di Idro, lui classe 67 lei classe 72, operai, incensurati.

In particolare i militari dopo predisposto e prolungato servizio di osservazione e pedinamento, intervenivano presso l’abitazione della coppia. Nel corso delle operazioni di perquisizione i militari citati, coadiuvati da un unita’ antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio rinvenivano occultata in una camera da letto, sostanza stupefacente tipo cocaina suddivisa in dosi pronte allo spaccio per un totale di circa 6 grammi, bilancino di precisione e appunti inerenti l’attività di spaccio con indicate somme a credito. L’attività investigativa condotta consentiva di ricondurre la paternità dello stupefacente ai soggetti tratti in arresto.

A seguito del giudizio direttissimo l’arresto dei due spacciatori è stato convalidato ed il legale di fiducia dei due ha poi richiesto i termini a difesa con udienza fissata per il prossimo 12 gennaio 2014.