PALAZZOLO – Furgone senza controllo sull’A4, arrestato autista ubriaco che chiede “Sono a Vicenza?”

0

Ubriaco alla guida, tenta poi di corrompere i carabinieri per essere lasciato andare e infine li aggredisce. E per lui scattano le manette. E’ successo nella tarda serata di sabato scorso come riporta il Giornale di Brescia. L’uomo, un 58enne di Vicenza, a bordo del suo furgone sul tratto bresciano in direzione di Venezia, è stato visto dagli automobilisti sbandare sull’autostrada A4.

Molti di loro hanno così allertato la Polizia stradale che ha cercato di fermare il mezzo impazzito a Rovato, ma senza ottenere risultati. A Palazzolo, dopo averlo inseguito, una pattuglia è riuscita a bloccarlo e quando ha identificato l’uomo ha scoperto come fosse in stato confusionale. “Sono arrivato a Vicenza?” avrebbe detto agli agenti.

E’ scattato così il test dell’alcol, ma l’automobilista ha cercato di dare 50 euro ai carabinieri per essere lasciato andare. E quando arriva il carro attrezzi per rimuovere il furgone, il vicentino si scaglia contro gli agenti che lo hanno arrestato. Il vicentino deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, istigazione alla corruzione e guida pericolosa.