MILANO – Si è aperto “L’Artigiano in Fiera”, Parolini: “E’ la prova generale dell’Expo”

0

“Con 110 Paesi rappresentati e centinaia di migliaia di visitatori, questa fiera può essere considerata una prova generale per Expo”. L’ha detto l’assessore lombardo al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della 19a edizione de “L’artigiano in Fiera” alla fiera di Rho.

“L’artigiano in Fiera’ – ha sottolineato l’assessore – che offre un magnifico colpo d’occhio per la qualità degli espositori e la quantità dei visitatori, rappresenta un modello per lo sviluppo della nostra economia, fatta di tante micro e piccole imprese che non devono abbandonare la propria autonomia, che dimostrano di essere produttrici di eccellenze, ma che hanno bisogno di soggetti privati e pubblici che gli facilitino l’incontro con nuovi clienti e la presenza sul mercato internazionale.

Sono convinto che Expo costituisca un’importante vetrina delle tante nostre eccellenze, un catalizzatore per un salto di qualità e una crescita che durino nel tempo. I 20 milioni di visitatori, attesi per i 6 mesi dell’Esposizione, devono quindi diventare i testimonial delle bellezze, delle eccellenze della Lombardia e del nostro Paese. È una grande sfida, ma credo che possiamo vincerla e siamo tutti impegnati affinché sia così”.