GAMBARA – Omicidio Marilia Rodriguez, il processo va su Rai 3 a “Un giorno in pretura”

0

Il caso dell’omicidio di Marilia Rodriguez, la 29enne uccisa nell’agosto dell’anno scorso da Claudio Grigoletto, 33 anni, suo datore di lavoro all’Alpi Aviation e amante, sbarcherà in tv. Stasera, sabato 29 novembre, pochi minuti prima di mezzanotte, su Rai 3 andrà in onda “Un giorno in Pretura”, programma che mostra al pubblico lo svolgimento di vari processi.

E ci sarà anche quello celebrato con rito abbreviato contro Grigoletto che in primo grado è stato condannato all’ergastolo. In realtà la trasmissione non prevede riti abbreviati visto che nell’occasione non sono consentite le telecamere, ma dopo un accordo raggiunto tra l’accusa e la difesa, stasera andrà in onda.

Secondo l’accusa, il giovane imprenditore, sposato e con due figli, ne aspettava un altro da Marilia con la quale aveva una relazione clandestina. E proprio quello avrebbe scatenato la furia di Grigoletto che stava cercando di ricomporre la sua famiglia. Di fronte alle difficoltà di portare avanti la relazione, l’ha strangolata e le ha dato fuoco, inscenando poi un suicidio.