BRESCIA – Orientamento scuola, IAL propone corsi di formazione professionale

0

“La Formazione professionale non è una scelta di ripiego”. E’ il messaggio dello IAL di Brescia rivolto ai ragazzi (e alle loro famiglie) annunciando il calendario di presentazione di due nuovi percorsi di studio, finanziati dalla Regione Lombardia, destinati ai ragazzi in uscita dalla terza media.

Il primo degli appuntamenti, nella sede IAL di via Castellini in città, è per domani, sabato 29 novembre, dalle 14,30 alle 17,30. Si tratta di corsi triennali che portano al conseguimento di una qualifica professionale entro i 17 anni, permettendo di inserirsi nel mondo del lavoro con le necessarie conoscenze, abilità e competenze.

La proposta dello IAL di Brescia è di un corso per “Operatore amministrativo-segretariale” (massimo 25 allievi per 990 ore complessive nell’arco dell’anno), e poi di un’altra proposta formativa con un percorso personalizzato per allievi con disabilità certificata dove l’allievo sarà seguito da più figure operanti in stretta collaborazione. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di Brescia di IAL Lombardia, in via Castellini 7, allo 030.2893811 e via mail. La presentazione dei corsi verrà replicata il 13 dicembre e il 24 gennaio.