TIRANO (SO) – “Questo paese” a Palazzo Foppoli. Si parla di fotografia dell’Italia attuale

0

In occasione della mostra fotografica “Tirano Italia”, il Distretto Culturale della Valtellina propone l’incontro per il pubblico “Questo paese” che si terrà sabato 29 novembre alle ore 10,30 al Palazzo Foppoli in piazzetta M. Quadrio di Tirano. Sono osservazioni fotografiche nell’Italia contemporanea e con ingresso gratuito a cura di Fulvio Borlolozzo. L’autore e il curatore presenteranno la prima delle quattro sezioni della mostra allestita nei principali palazzi della città.

Un’occasione per scambiare opinioni ed entrare nel mondo della fotografia contemporanea. La galleria si compone di 36 fotografie in grande dimensione che costituiscono un estratto dell’opera completa. Il progetto presenta un’Italia vista da venticinque fotografi in cui ciascuno opera in luoghi che gli sono abituali. L’opera ha molte valenze che hanno attirato l’immediato interesse della critica da Corigliano Fotografia al SI FEST #23 tenutosi a Savignano sul Rubicone.

La selezione presentata si compone delle opere di dodici dei 25 fotografi coinvolti: Antonio Armentano, Nino Cannizzaro, Claudia Corrent, Benedetta Falugi, Mauro Thon Giudici, Salvatore Lembo, Andrea Lombardo, Luca Migliorini, Luca Moretti, Gaetano Paraggio, Giancarlo Rado e Giacomo Streliotto. A seguire ci sarà un aperitivo.