CAZZANO (BG) – “Fantasie di Natale” e patrono di Sant’Andrea nel weekend di festa in paese

0

In Val Gandino è già Natale. Domenica 30 novembre torna a Cazzano Sant’Andrea il mercatino “Fantasie di Natale” che taglia il traguardo della quindicesima edizione grazie all’impegno di volontari e amministrazione comunale. Dalle 10 alle 18 il centro del paese (dove domenica si ricorda anche il patrono) sarà invaso dai banchi di hobbisti, artigiani e associazioni no profit con il contorno di degustazioni gastronomiche.

Fra le attrazioni in programma l’esposizione di rapaci del gruppo Falconieri, le dimostrazioni di tiro degli Arcieri del Calabrone e l’animazione itinerante del saltimbanco e illusionista di strada Jhonny. Non mancherà un tocco di tradizione locale, a cominciare dalla colonna sonora offerta dagli zampognari.

Alle 14,30 è in programma lo spettacolo gratuito del burattinaio casnighese Virginio Baccanelli, premiato nei mesi scorsi con il prestigioso Premio Benedetto Ravasio. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque e lo spettacolo verrà trasferito nella palestra comunale.