BRESCIA – “Mano Fraterna” progetto della Caritas. Il 16 dicembre incontro su Paolo VI

0

Nuove iniziative per i prossimi giorni organizzate dalla Caritas Diocesana di Brescia. Domenica 30 novembre i fornai, la Caritas e le parrocchie si muoveranno insieme per il lavoro. Quanto raccolto dalla condivisione del pane, distribuito dopo le celebrazioni eucaristiche, verrà finalizzato al progetto “Mano Fraterna-Sostegno all’occupazione”.

Un altro appuntamento sarà martedì 16 dicembre alle ore 17 nell’auditorium Montini dell’istituto Paolo VI di Concesio, in via Guglielmo Marconi 15 dove si terrà l’incontro “Paolo VI e la Caritas” promosso dalla Caritas Italiana, Caritas Diocesana di Brescia, Istituto Paolo VI, Caritas Ambrosiana e Rerum-Rete Europea della Risorse Umane. Nel corso dell’incontro verrà anche presentato “Paolo VI”, il tredicesimo audiolibro della collana PhonoStorie curato dalla Caritas Italiana e Rerum contenente alcuni scritti tra i testi più significativi, alcuni dei quali poco noti, di Giovanni Battista Montini e del pontefice Paolo VI.

All’incontro, moderato dalla giornalista di “Famiglia Cristiana” Annachiara Valle, ci saranno Riccardo Fontana arcivescovo e vescovo di Arezzo, Cortona, San Sepolcro, don Francesco Soddu direttore della Caritas Italiana, don Angelo Maffeis presidente dell’Istituto Paolo VI e Mite Balduzzi e Roberto Tietto di Rete Europea Risorse Umane.