PAVIA – Maugeri, Fondazione non paga stipendi di novembre. Sindacati lasciano la trattativa

0

In relazione alla riunione tenutasi oggi con le organizzazioni sindacali nell’ambito della trattativa sul mantenimento dell’attuale contrattazione, la Direzione della Fondazione Maugeri precisa alcune questioni. “E’ stato reso noto in data odierna a tutti i dipendenti che l’ente non potrà corrispondere gli stipendi del mese di novembre entro la normale cadenza del 27 – scrive la nota.- L’ingresso di Fondazione nella procedura concordataria ha, infatti, comportato il congelamento di alcune disponibilità bancarie.

Nei recenti incontri con gli istituti di credito abbiamo acquisito la volontà di ripristino dell’operatività da parte di alcuni di essi. Anche il Tribunale ha disposto lo sblocco di alcune somme nella disponibilità di Fondazione, ma nonostante questo ciò ad oggi non è ancora avvenuto.
Per completezza si precisa che le casse di Fondazione sono abitualmente alimentate dalla fatturazione mensile nei confronti delle ASL, anticipata dalle banche all’ente, cosa che nel mese di novembre non è avvenuta.

A fronte di ciò le organizzazioni sindacali nel corso della riunione odierna hanno chiesto una sospensione della trattativa fino a certezza dello sblocco del pagamento degli stipendi. Fondazione Maugeri sta monitorando la situazione e si sta attivando a tutti i livelli per ottenere il via libera alle operazioni di accredito degli stipendi nel più breve tempo possibile”.