GANDINO (BG) – Passeggiate serali in paese, stasera al convento delle Orsoline e San Mauro

0

Vanno avanti nel paese in provincia di Bergamo le passeggiate serali infrasettimanali promosse dal Comune con Le Cinque Terre della Val Gandino e Val Seriana. Sono visite guidate tra i palazzi storici, vecchi opifici e chiese del paese con la degustazione di tisane. Un nuovo appuntamento sarà stasera, mercoledì 26 novembre, per una camminata tra le vie del paese, la visita al convento delle Orsoline e alla Chiesa di San Mauro e la degustazione di una tisana col bar Rigel.

Il ritrovo sarà in piazza Vittorio Veneto alle 20,15 e il rientro è previsto per le 22. Il prossimo sarà mercoledì 3 dicembre per una visita guidata alla basilica e casa parrocchiale e una tisana con il bar Sport. Infine mercoledì 10 dicembre una camminata per le vie del paese con la visita guidata alla Chiesa di Santa Croce e una degustazione con il bar Adry.

Fanno parte dell’iniziativa gli Amici del Museo, le parrocchie di Gandino, Cirano e Barzizza, il gruppo alpino di Gandino, l’associazione nazionale del Fante Gandino, la Consulta di Cirano e le Suore Orsoline di Gandino. Gli incontri sono rivolti fino a un massimo di 40 persone e il contributo spese è di 2 euro per ogni ritrovo e gratis per i ragazzi fino alla terza media. Le iscrizioni si possono fare alla sede della Pro Loco sabato dalle 10 alle 12 e al 338.2438613. Le passeggiate si fanno anche in caso di maltempo.