BRESCIA – “Fuori dall’Euro”, Sorial e Cominardi (M5s) in città e a Sirmione per parlarne

0

Il Movimento Cinque Stelle di Brescia organizza la conferenza pubblica “Fuori dall’Euro” per sabato 29 novembre in due occasioni in provincia di Brescia.

Il primo appuntamento sarà alle ore 17 nella sala civica di via Pasquali 5 in città, vicino alla fermata della metropolitana Marconi, con Nadia Garbellini economista ricercatrice all’Università di Bergamo, Giorgio Sorial vice presidente della commissione Bilancio alla Camera dei Deputati e membro del Movimento e il deputato, sempre del Movimento, Claudio Cominardi della commissione Lavoro.

L’evento sarà presentato da Michela Apostoli di Palazzolo 5 Stelle. La sera alle 20,45 la seconda nella vecchia sala consiliare di piazza Virgilio 52 a Sirmione, sul lago di Garda. Qui i due deputati bresciani si confronteranno con Gabriele Pernechele esperto in Economia. I due esperti illustreranno le ricadute dell’Euro sulle diverse economie europee, presentando dati micro e macroeconomici.

I Parlamentari 5 Stelle presenteranno il percorso per il referendum consultivo per uscire dall’Euro, lanciato dal Movimento Cinque Stelle: obiettivi, raccolta di firme, legge di iniziativa popolare e conseguenze della consultazione. Poi ci sarà un dibattito pubblico.