VILLA CARCINA – Incontri per famiglie, ancora iscrizioni per Vicenza e il Gruppo di Cammino. Tutti gli eventi

0

Nuove iniziative e appuntamenti per i prossimi giorni nel paese della Valtrompia. L’assessorato ai Servizi sociali del Comune con la scuola “T.Olivelli”, il Consorzio Valli, la cooperativa sociale “La Vela” e la cooperativa sociale “Futura” continuano nel percorso formativo “I nostri figli crescono: quale progetto di vita per i nostri figli “fragili” che diventano adulti? Quali le aspettative dei genitori? Quali i timori nel “dopo di noi”? Come possiamo tutelarli anche giuridicamente?” aperto a genitori, insegnanti e operatori.

I prossimi incontri si terranno alle ore 20,30 nella sede della cooperativa “Il Ponte”, in via Toscana, con ingresso libero. Giovedì 27 novembre “I nostri figli e gli altri”, giovedì 11 dicembre “I nostri figli e il mondo” e giovedì 18 dicembre “I nostri figli e il ciclo di vita”, tutti con Tiziana Manigrasso. Poi l’assessorato alla Cultura propone per domenica 28 dicembre una visita guidata a Vicenza, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e alla mostra “Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh – La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” allestita nella Basilica Palladiana a partire dal 24 dicembre.

La quota di iscrizione è di 26 euro per i residenti, 24 euro per gli studenti e 30 euro per i non residenti. Per iscrizioni, possibili entro venerdì 19 dicembre, ed informazioni si può contattare l’ufficio Cultura del Comune allo 030.8984304 o la biblioteca allo 030.8982223. Nell’ambito del progetto “Salute in Comune”, invece, l’assessorato ai Servizi sociali del Comune e l’Asl di Brescia propongono il “Gruppo di Cammino”, il gruppo di persone che liberamente si ritrova per camminare in compagnia e in allegria. Due gli appuntamenti settimanali: uno di mattino, il martedì dalle 9 alle 10,30, e uno di pomeriggio, il giovedì dalle 11,30 alle 15. Il ritrovo sarà davanti alla casa delle associazioni in via Marconi (ex sede comunale). La partecipazione è libera.