VILLA CARCINA – Cromo VI nell’acqua, illuminazione e maltempo sul parco Glisenti in consiglio

0

E’ stato convocato per domani, mercoledì 26 novembre alle ore 19,30, nella sala consiliare di via Manzoni, il consiglio comunale di Villa Carcina. All’ordine del giorno ci sarà la mozione di “Patto per Villa Carcina” per “Liberate subito Latorre e Girone i due marò arrestati in India”.

Poi un’interrogazione presentata da “Progetto democratico” per informazioni sull’allagamento del parco Glisenti avvenuto pochi giorni fa durante il maltempo e un’altra mozione sul Cromo VI e la richiesta di convocare la commissione permanente Servizi al territorio per attivare un percorso di approfondimento sull’inquinamento dell’acqua da Cromo VI.

Poi la ratifica della delibera di giunta comunale sulla seconda variazione al bilancio di previsione 2014 adottata d’urgenza dalla giunta e la terza variazione al bilancio di previsione 2014 al bilancio pluriennale 2014-16 al piano degli investimenti 2014-15-16 alla relazione previsionale e programmatica 2014-16 con l’applicazione di una quota dell’avanzo di amministrazione disponibile. Poi l’esame e l’approvazione del Piano comunale per la promozione della salute e la cessazione dell’affidamento del servizio di gestione dell’illuminazione pubblica con Enel sole spa e la volontà di avvalersi della facoltà di riscatto degli impianti.

Infine, l’esame e approvazione di uno schema di convenzione per l’affidamento in concessione di servizi relativi alla riscossione delle entrate patrimoniali riferite al canone di polizia idraulica del reticolo idrico minore con i comuni appartenenti alla gestione associata della Comunità montana della Valtrompia.