VILLA CARCINA – 40 anni di Autolettiga Avis. Festa tra mostra, dibattito ed esercitazione

0

Il Corpo dei volontari dell’Autolettiga Avis di Villa Carcina compie quarant’anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1974 e per l’occasione sta festeggiando con una serie di appuntamenti. Domenica scorsa è stata inaugurata nella sede di via Monte Guglielmo 6 la mostra fotografica “Il nostro Cvaa”. Ieri si è svolta una serata dedicata ai cittadini con le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Si va avanti giovedì 27 novembre alle 20,30 ancora nella sede del sodalizio per il dibattito “Il soccorso in valle” rivolto ai cittadini. Ci saranno Claudio Mare presidente del 118 di Brescia, Massimo Ottelli presidente della Comunità montana della Valtrompia, Ezio Belleri direttore generale degli Spedali Civili di Brescia e Gianmaria Giraudini sindaco di Villa Carcina e presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl.

Venerdì 28 novembre alle 21 nell’auditorium comunale ci sarà il concerto della banda cittadina di Concesio e sabato 29 dalle 9,30 alle 12,30 in piazzale via Veneto ci sarà “Cvaa Emergency Day” per un’esercitazione di emergenza con le associazioni aderenti all’Anpas, la Protezione civile e i vigili del fuoco. I festeggiamenti si chiuderanno domenica 30 novembre con la premiazione degli anziani militi alle 9,30, la messa in sede alle 11 e alle 13 il pranzo sociale con le prenotazioni aperte fino al 27 novembre.