OSPITALETTO – Amianto asilo via Serlini, esposto Forza Nuova contro sindaco. “Vogliamo dimissioni”

0

“In seguito alle odierne dichiarazioni a mezzo stampa del sindaco di Ospitaletto, Giovanni Battista Sarnico – riportate dal Giornale di Brescia – abbiamo ritenuto corretto consegnare alla Procura della Repubblica di Brescia e per conoscenza al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri un atto di esposto nei suoi confronti” si legge in una nota del responsabile locale di Forza Nuova, Matteo Totò.

“Abbiamo ricevuto delle fotografie scattate dai genitori dove, al momento dei lavori, si evidenzia che le capannine dei giochi dei bambini venivano utilizzate come deposito di materiale edile: adesso, dopo le analisi chimiche effettuate, queste capannine rilevano la presenza di fibre di amianto di tipo cristotilo, cioè il più pericoloso.

Il comportamento tenuto dal sindaco, per quanto concerne i lavori di rimozione della copertura di amianto sul complesso scolastico di via Serlini, è pericoloso per la salute pubblica dei cittadini. Prima dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi, poi, in seguito all’esito delle analisi chimiche, dice che la colpa è da ricercarsi oltre quindici anni fa. Ma le fotografie scattate lo smentiscono”.

Infine, Forza Nuova comunica che parteciperà al consiglio comunale del 28 novembre. “Diamo appuntamento a tutti i cittadini per ascoltare in silenzio soltanto una cosa: le dimissioni del sindaco”. Nella foto contenuta nell’esposto un sacco con materiali edili in una capannina per giochi dell’asilo: rinvenute tracce di amianto

AMIANTO VIA SERLINI: ESPOSTO DI FORZA NUOVA