LUMEZZANE – “Aspettando il Natale” e piscina aperta per le feste. Tre eventi a dicembre

0

Il Comitato dei commercianti di Lumezzane con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e Commercio del Comune presenta “Aspettando il Natale…” che prevede anche l’installazione di luminarie natalizie lungo le vie di Lumezzane. Il primo appuntamento sarà sabato 6 dicembre a San Sebastiano lungo via Monsuello all’incrocio con via Roma. Per i più piccoli dalla 17 alle 19 ci saranno Nutella party, gonfiabili gratuiti, artisti di strada, intrattenimento musicale, personaggi natalizi, laboratorio per bambini tra “scarfoi” e addobbi natalizi con la biblioteca “Felice Saleri”.

Ci saranno anche Santa Lucia e Babbo Natale per consegnare le letterine. Per gli adulti dalle 19 alle 21 l’aperitivo e il karaoke con Luciano “il Menestrello”. Venerdì 12 dicembre a Piatucco tra via Matteotti e piazza Diaz dalle 19 alle 22 Santa Lucia prenderà i regali nei negozi per darli ai bambini. Insieme alla biblioteca i più piccoli potranno costruire marionette di cartone sotto i portici lungo la Pasticceria Cola. Poi caldarroste col Gaim, bevande calde e musica del gruppo “Quelli della Piazza”. Anche una mostra bonsai alla Lavanderia Cola. In piazza Diaz ci sarà un maneggio di pony e il ristoro degli alpini di Pieve con gli artisti di strada.

Venerdì 19 dicembre ultimo appuntamento in via Trieste a Sant’Apollonio. Dalle 19 alle 22 ci sarà l’arrivo di Babbo Natale, artisti di strada, intrattenimenti vari, il coro “Voci in Canto”, panettone e bevande per tutti offerti dai commercianti. Alla rassegna collabora il Comune. Nel periodo natalizio la piscina “Albatros” resterà aperta. Ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 19,30 mercoledì dalle 6,30 alle 14 e domenica dalle 10 alle 11,30. Sarà chiusa il 25 e 26 dicembre, l’1, il 5 e 6 gennaio. Sabato e domenica l’apertura per gli abbonati sarà alle 9. Dal 7 gennaio riprenderà la normale attività.