CONCESIO – Dal 23 al 30 novembre la festa di Sant’Andrea tra musica, fede e divertimento

0

L’assessorato alla Cultura del Comune e la parrocchia locale di Sant’Andrea propongono la “Festa di Sant’Andrea. Fede, storia, musica, divertimento” che si terrà domenica 30 novembre. La fiera di Sant’Andrea è stata per molto tempo un evento significativo a livello sociale ed economico, soprattutto per la capacità di facilitare lo scambio tra i prodotti agricoli della pianura e quelli della bassa e media Valtrompia. Queste antiche valenze appartengono ormai solo al passato, ma ancora oggi è forte l’attaccamento della gente ad un evento che, anche con la sua dimensione sacra, contribuisce a rafforzare l’identità collettiva.

Cogliendo l’occasione della festa e al fine di vivacizzare questo importante momento di aggregazione, Comune e parrocchia offrono ai cittadini questo breve percorso di fede, storia, musica e divertimento, che diventa una vera festa della comunità tutta. Il programma inizierà sabato 22 novembre alle ore 18 nella chiesa parrocchiale per Santa Cecilia in musica con una messa prefestiva insieme ai gruppi musicali. Domenica 23 novembre alle 16 la proiezione del film di animazione per bambini e ragazzi “Dragon Trainer 2” nell’auditorium Monchieri di Sant’Andrea. Si prosegue giovedì 27 alle 20 per l’adorazione eucaristica e le confessioni alla chiesa di Sant’Andrea.

Venerdì 28 alle 20,30 un incontro per tutti per la conoscenza del progetto dell’oratorio, la situazione finanziaria e le possibili proposte di aiuto. Si va avanti sabato 29 novembre alle 20,30 con la commedia teatrale “Fi del mònd” della compagnia “Poco stabile” nell’auditorium Monchieri di Sant’Andrea. Domenica, ultimo giorno di festa, spazio per tanti appuntamenti. Alle 8, 10 e 18 le messe nella chiesa nuova e vecchia, alle 14,30 in oratorio per animazione e giochi degli adolescenti locali e la sera alle 20,30 lo spettacolo Gospel del gruppo “BB Ensemble” nella chiesa.