VILLANUOVA – Carabinieri arrestano un 19enne ivoriano per rapina e ricettazione

0

I militari della Stazione di Gavardo nel corso di servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza per rapina e ricettazione D. L. originario della Costa d’ Avorio classe 1995, pluripregiudicato, s.f.d. sul territorio dello Stato, già gravato dall’obbligo di dimora nel comune di Gavardo nonche’ dall’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

In particolare i militari intervenivano in via Zanardelli, presso l’esercizio commerciale denominato “Sportland”, dove poco prima il pregiudicato aveva sottratto alcuni capi d’abbigliamento e, per garantirsi impunemente la fuga, aveva malmenato e minacciato un commesso, dipendente del negozio, procurandogli lievi lesioni. I militari intervenuti individuavano l’autore mentre si allontanava a bordo del ciclomotore Mbk booster oggetto di furto perpetrato in Nuvolera il 27 ottobre scorso.
Immediatamente bloccato, il pregiudicato veniva tratto in arresto. Mezzo e refurtiva sono stati restituiti.

L’arresto è stato convalidato ed il pregiudicato, che ha all’attivo solo nell’anno in corso già 6 arresti per analoghi episodi, è stato trattenuto in custodia cautelare presso il carcere di Brescia.