GARDONE – Kit rifiuti, ultima settimana di ritiro. Per Magno e Inzino anche all’isola ecologica

0

L’1 dicembre nel paese della Valtrompia inizierà il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che prevede il porta a porta integrale tra le case e aziende dei gardonesi. Dopo gli incontri sul territorio per spiegare le nuove modalità di conferimento, in questi giorni si stanno distribuendo i kit per i cittadini, negozi e imprese con cui spiegare con esempi pratici e informativi il porta a porta.

All’insegna del motto “Una città più pulita è una città più tua” coniato dall’amministrazione comunale, l’assessorato all’Ambiente ha previsto un altro luogo dove poter ritirare tutto ciò che occorre. I residenti e le aziende di Inzino e Magno che devono ancora ritirare il kit possono farlo da lunedì 24 a venerdì 28 novembre non solo alla sede dell’Azienda Servizi Valtrompia in via Matteotti 325 vicino alla Comunità montana dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18, ma anche all’isola ecologica di via Roma.

Giorni e orari sono lunedì e mercoledì dalle 14 alle 17,30, martedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e venerdì dalle 12 alle 17,30. Il Comune ricorda che il “kit” per la raccolta potrà essere ritirato solo presentando un documento di riconoscimento e la Carta Regionale dei Servizi. In caso di ritiro da soggetti diversi dal contribuente serve una delega con il documento di identità e la stessa Carta Regionale.