MILANO – Sanità, oltre 2 milioni dal Pirellone per sistemare gli ambulatori medici

0

“Con questo atto provvediamo a finanziare tutti gli interventi previsti nell’ambito dell’ammodernamento delle strutture ambulatoriali territoriali. Per noi buona salute significa sia prestazioni di qualità, sia più comfort e sicurezza per gli utenti”. L’ha detto il vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani sulla delibera di ammissione a finanziamento degli interventi stamattina in giunta.

Attraverso questo atto la Lombardia finanzia interventi per oltre 2 milioni e 226 mila euro. Fornire un’assistenza adeguata alla popolazione relativamente alle prestazioni ambulatoriali, con particolare attenzione agli utenti più fragili, in gran parte persone anziane e neonati.

“Queste le finalità dell’attuale provvedimento, che conferma ancora una volta l’attenzione della Regione verso le esigenze della nostra comunità, garantendo sui territori servizi importanti al cittadino, in coerenza – sottolinea Mantovani – con gli indirizzi del Libro Bianco dove viene ribadita l’importanza di queste strutture sanitarie dislocate in modo capillare su tutto il territorio”.

AMBULATORI MEDICI: LAVORI FINANZIATI