LENO – Verso Natale, domenica albero, bancarelle, musica e mostra in piazza Battisti e Villa Badia

0

Domenica 23 novembre nel paese bassaiolo ci saranno bancarelle di luci, musica, odori e colori in occasione dell’evento prenatalizio “Natale è… la magia dell’attesa” organizzato dalla Proloco con la Fondazione Dominato Leonense e il Comune in piazza Battisti. Dalle 10 alle 18 ci saranno più di 50 stand di artigianato locale, hobbisti e creativi dove cercare regali natalizi.

Spazio anche per le associazioni di volontariato dove trovare doni solidali. Sarà anche addobbato l’albero di Natale e per tutta la giornata i volontari di Legambiente aiuteranno i bambini con le decorazioni. Dall’altra parte del paese, in Villa Badia, sarà aperta la mostra fotografica “1914-2014. Leno: cent’anni fa” per conoscere la svolta di Leno verso la modernità insieme alle foto di Luciano Rizzi ed Emilia Marazzi con i testi di Daniele Lanfredi.

In Villa spazio anche alla seconda giornata del concorso per solisti ed ensemble “Luigi Bolentini” della banda “V. Capirola”. Alla prima edizione, al concorso ci sono più di 40 iscritti da tutta Italia e alla fine della giornata saranno premiati i vincitori. Nel tardo pomeriggio dalle 18 ci sarà anche l’apericena con delitto per “Star trash 2.0 (Omicidio extraterrestre)”. Spazio anche per gli alpini con il vin brulé.