GARDONE RIVIERA – Carabinieri recuperano la refurtiva rubata in una tabaccheria

0

Nella decorsa notte, militari del locale NOR unitamente a personale della Stazione CC di Gardone Riviera, corso servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori, intervenivano in via zanardelli n. 50, presso l’esercizio Bar Tabacchi denominato “La Pensilina”, dove ignoti malfattori stavano perpetrando un furto.

Nel corso dell’intervento i militari intercettavano i malviventi mentre si dileguavano a forte velocita’ a bordo di un furgone marca Fiat modello Doblò risultato oggetto di furto perpetrato il 22 otobre a Bedizzole ai danni della Societa’ Italgas S.p.a. di Torino. Ne scaturiva un breve inseguimento, per circa 5 km, fino al comune di Roe’ Volciano dove nei pressi di una strada isolata i due malviventi abbandonavano il mezzo dileguandosi nei limitrofi campi incolti. Le ricerche disposte nell’immediatezza, anche con l’ausilio dì altre pattuglie in circuito, non consentivano di rintracciare i malviventi.

I militari recuperavano però l’intera refurtiva e a bordo del mezzo rubato trovavano vari arnesi atti allo scasso, guanti in lattice e pile elettriche utilizzate dai malviventi per compiere azioni criminose. La refurtiva trafugata dall’esercizio commerciale citato, consistente in circa 1.000 gratta e vinci e 700 pacchi di sigarette di varie marche, veniva restituita. La vettura rubata e gli arnesi sono stati posti sotto sequestro per i rilievi tecnici dì competenza.