LIVIGNO – Sapori da 100 ricette tutte custodite in un libro. Si presenta in Plaza Pacheda

0

Sarà un tributo di sapori quello che travolgerà il palato degli appassionati locali che amano anche la tradizione gastronomica. Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 20,30, si terrà in Plaza Placheda la presentazione del volume dedicato alla cucina tradizionale locale a cui ha lavorato il gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.

“Leina da saor – Una valanga di sapori” raccoglie cento ricette di un tempo, rivisitate e illustrate con 250 immagini fotografiche. Un progetto ambizioso con un approccio originale: far conoscere in tutta Europa le abitudini di una cucina singolare, ma senza che questo gesto venga vissuto come un mero passaggio di testimone, bensì invitando tutti, le nuove generazioni, ma anche i tanti appassionati di Livigno, a sentirsi attori protagonisti della tradizione.

Durante la serata sarà possibile degustare una ventina di piatti tratti dal libro.. Il volume, edito da Cairo Publishing con la direzione editoriale di Gaia Grassi e la direzione creativa di Luca di Filippo, con i testi di Grassi ed Emanuele Manbretti, raccoglie anche foto paesaggistiche di Michele Galli. Il prezzo è di 50 euro.