LEFFE (BG) – Lavoro in Valseriana e Val di Scalve, workshop sul tema e fiera artigianale

0

“Promoserio”, l’associazione di sviluppo territoriale della Valseriana e Val di Scalve, propone la 4a edizione del workshop “Economico Valseriana e Val di Scalve” che si terrà sabato 29 novembre dalle ore 9 nella tensostruttura comunale in via A. Locatelli. Il titolo del convegno è “Torniamo al lavoro”.

Durante la mattinata, attraverso il contributo di imprese, studiosi e istituzioni, si rifletterà sul tema del lavoro. Il convegno si concentrerà sulle difficoltà occupazionali che il territorio sta affrontando e sugli scenari futuri, caratterizzati dalla speranza di innovative opportunità d’impiego e progetti di inserimento lavorativo a sostegno dell’occupazione nelle valli.

Nel pomeriggio dalle 14, nella palestra del polo scolastico Cav. Gianni Radici, si apriranno le porte della fiera del Made In ValSeriana e Val di Scalve, esposizione aperta al pubblico delle aziende associate, attività sportive, artigianato e il meglio dell’enogastronomia seriana e scalvina. Sarà inoltre possibile visitare con una guida il vicino Museo del Tessile “Martinelli Ginetto” che conserva ed espone documenti, strumenti, macchine e testimonianze dell’attività del tessile industriale e artigianale di Leffe e del territorio circostante. Per tutte le informazioni sul workshop si può visitare il sito internet.