CAPRIOLO – Concorso teatrale basso Sebino, la terza edizione ritorna a San Valentino

0

Inizierà il 14 febbraio, giorno di San Valentino, la terza edizione del concorso teatrale “Bcc Basso Sebino” organizzata dalla compagnia teatrale “I Suggeritori”. Anche per quest’anno, visto il successo dell’anno scorso, la rassegna vedrà sul palcoscenico compagnie teatrali di tutto il territorio nazionale che si sfideranno sul tema dell’Amore.

Infatti, il titolo del concorso quest’anno è “Amar-Amar” che sta per “Amare amaro”, l’amore che dona felicità ma anche amarezza, visto in chiave drammatica oppure in chiave brillante, il sentimento per eccellenza quindi proposto in tutte le sue declinazioni. Il presidente della Bcc riconferma anche quest’anno la sua fiducia nel progetto partito tre anni fa, a sottolineare la sensibilità della banca nella divulgazione della cultura teatrale.

La compagnia “I Suggeritori” ha pubblicato il bando scaricabile da internet sulla pagina Facebook della compagnia e sul sito internet. Gli spettacoli si svolgeranno all’auditorium Bcc di Capriolo in via IV Novembre a partire da sabato 14 febbraio per tutti i sabati successivi fino al 14 marzo quando ci sarà la serata finale in cui si svolgeranno le premiazioni e che vedrà in scena il nuovo spettacolo di Mohamed Ba “Il riscatto”, l’artista già noto ai capriolesi per aver vinto la prima edizione del concorso e che presenterà il nuovo lavoro fuori concorso. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20,30 e l’ingresso al pubblico è libero.