BRESCIA – Grandi occasioni per i cittadini con l’iniziativa “Città alla carta”

0

Il Circuito Città d’Arte, associazione che unisce le più importanti città d’arte della pianura padana con l’obiettivo di promuovere la storia, le tradizioni e il turismo locale, ha lanciato il nuovo progetto Città alla Carta, iniziativa promozionale dedicata ai residenti delle città e province di Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Monza, Parma, Pavia, Piacenza e Vercelli. I cittadini avranno la possibilità di usufruire di esclusive convenzioni, sconti e agevolazioni. Come suggerisce il nome, l’obiettivo è offrire un menu di occasioni per apprezzare il meglio delle città, dai musei ai ristoranti, dagli eventi culturali e artistici alle proposte di lifestyle, attraverso l’uso della propria carta di identità.

Il baricentro dell’intero progetto è il sito web www.cittallacarta.it nel quale gli utenti si devono registrare. L’accesso può essere effettuato anche in uno degli uffici di informazione turistica. Gli utenti possono così avvalersi delle promozioni, stampare l’elenco e presentarlo alla struttura convenzionata insieme alla carta di identità. A supporto dell’iniziativa il Circuito Città d’Arte ha realizzato un articolato piano di marketing che prevede azioni su canali tradizionali e digitali: campagna stampa e affissione locale, allestimento di vetrofanie, flyer promozionali, campagna radio, comunicati stampa, newsletter, campagna online e attività di informazione sui social network.

“Città alla Carta è un progetto che dà valore alle nostre città, alle nostre terre e soprattutto a chi le vive”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Brescia Laura Castelletti, condividendo le parole di Andrea Ferrari, assessore a Lodi e presidente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana. “È un’opportunità per scoprire o riscoprire il patrimonio artistico locale ma anche il piacere quotidiano di conoscere una città a pochi passi da casa nostra. Questa iniziativa dà visibilità anche a chi si impegna ogni giorno per offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità, per quanto riguarda le proposte commerciali e quelle legate alla cultura e all’arte”.

Il progetto si propone di raggiungere diversi obiettivi. Città alla Carta può essere intesa come leva strategica per incrementare il turismo locale di prossimità e soprattutto come un’occasione per condividere e promuovere i valori che legano tra loro le città d’arte della pianura padana. Città sempre più unite e sinergiche, che offrono sempre nuove e interessanti occasioni per coinvolgere un’utenza ancora più ampia e trasversale. Per conoscere meglio le città della pianura padana: www.circuitocittadarte.it

Per ulteriori informazioni: Ornella Gamacchio, Ufficio Stampa Circuito Città d’Arte della Pianura Padana, cell. 333 9493621, email: ornella.gamacchio@libero.it