MONTIRONE – Magdi Allam al teatro Siccomoro per parlare di cristiani, Islam e Fallaci

0

La Pro Loco di Montirone, nella bassa bresciana, organizza per venerdì 21 novembre alle ore 20,30, al Teatro Siccomoro di Montirone, l’incontro “La persecuzione dei cristiani, il terrorismo islamico, l’Isis e la Jihad. Oriana Fallaci la donna nell’Islam”. Alla serata, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune, ci saranno Magdi Cristiano Allam, Silvana De Mari e Pierluigi Agnelli.

Magdi Cristiano Allam, noto giornalista, è eurodeputato per il Parlamento Europeo con “Io Amo l’Italia”, è stato vicedirettore del Corriere della Sera, editorialista e inviato speciale per La Repubblica e oggi collabora con Il Giornale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni dedicate alla religione ed è stato insignito di diversi premi per la carriera giornalistica.

Silvana De Mari è scrittrice e si occupa di psicoterapia con diversi libri scritti sul tema e Pierluigi Agnelli professore di Filosofia al liceo delle Scienze umane “De Andrè” a Brescia, direttore del sito “Io sto con Oriana” e autore di alcune pubblicazioni tematiche. L’evento, a ingresso libero, è realizzato con Brixia Juvenis e “Io sto con la Ragione”.